Gianluca Mech: “A ‘Fatto da mamma e da papà’ porto la mia idea di cucina salutare”

Mech fatto da mamma

Forte del grande successo ottenuto dalla prima edizione, su Rai2 torna con una nuova veste e cambiando anche titolo “Fatto da mamma e da papà”, il programma di cucina che vede tra i protagonisti Gianluca Mech, assieme alla padrona di casa Flora Canto. Nel corso degli otto appuntamenti l’esperto di alimentazione regala consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti semplici, gustosi e sani dedicati ai più piccoli. Una nuova avventura televisiva per Mech già protagonista su La7 de “L’ingrediente perfetto“, programma che vede come padrona di casa Maria Grazia Cucinotta.

Ma non solo. Mech continua a dedicarsi a Tisanoreica, dieta fitochetogenica dai molteplici benefici con un protocollo testato e supportato da molteplici studi scientifici.

Gianluca Mech e Flora Canto

Gianluca, come ti stai trovando sul set di “Fatto da mamma e da papà”?

Molto bene direi. Flora trasmette serenità e il suo modo di fare è così gentile e sereno che condurre con lei è un piacere: spiegare le buone abitudini alimentari diventa, così, una missione molto semplice e soprattutto facilmente comprensibile per il pubblico da casa che ci segue ogni sabato, sempre più curioso e attento. Poi da quest’anno abbiamo anche i papà che cucineranno con noi: chissà allora chi preparerà il piatto più salutare, le mamme o i papà?

Com’è cambiato il tuo ruolo rispetto alla passata edizione?

Anche quest’anno conduco la rubrica dedicata alla “critica”, nutrizionale ovviamente, del piatto che le nostre mamme e i nostri papà preparano. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso più di una volta sulle ottime abitudini alimentari di qualcuno. Con il Dott. Lorenzo Cenci esaminiamo sotto il profilo nutrizionale le qualità del piatto preparato, dando in seguito un voto per il risultato salutare ottenuto. In molti hanno preso un bel 10! 

Maria Grazia Cucinotta e Gianluca Mech

Come sta andando, invece, “L’ingrediente perfetto”?

L’ingrediente perfetto” sta senz’altro continuando ad interessare sempre più persone che ci scrivono e pubblicano sui social i loro risultati ottenuti con le ricette che proponiamo in trasmissione. Con Maria Grazia c’è una fortissima e bellissima intesa, che si vede quando ci scambiamo reciprocamente la parola, credo sia una cuoca “perfetta”. Con Giacomo Vitali, invece, continuiamo a sfornare ricette light per tutti i gusti, e da qualche tempo anche ricette salate, lasciando sempre degli ottimi consigli su come rendere più leggeri e salutari i piatti che tanto amiamo ma che purtroppo spesso e volentieri sono un po’ troppo calorici e, soprattutto, troppo carichi di carboidrati e zuccheri 

Ti piacerebbe, un giorno, condurre un programma tutto tuo? Se sì, come te lo immagineresti?

Il mio compito è quello di informare le persone su una corretta alimentazione, sulla quantità e la frequenza con cui gli alimenti dovrebbero essere consumati. Bisogna far conoscere che non per forza si deve rinunciare ai cibi che preferiamo ma, anzi, far vedere che si possono preparare in maniera sana, magari con ingredienti alternativi. Dunque immagino un programma che parli di ciò, sempre ovviamente affiancato dalla scientificità 

Il 2022 è iniziato da poco. Quali novità e sorprese ci riserverà Tisanoreica?

Tisanoreica è in continua evoluzione. Ormai siamo arrivati a quasi a 50 pubblicazioni scientifiche, che fanno della dieta fitochetogenica Tisanoreica la più studiata al mondo in materia, con 2 brevetti internazionali, protocolli e prodotti testati e un proprio centro medico specializzato che offre consulenza medica gratuita per i nostri clienti o per coloro che sono desiderosi di saperne di più. Sempre più prodotti faranno parte del protocollo Tisanoreica: i croissant semplici e al cioccolato, biscotti di alta pasticceria, wafer e creme spalmabili per farcire le nostre fette biscottate. Per non parlare dei croccanti snack al sesamo o al formaggio e le deliziose patatine alla paprika.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Aida Yespica a "Fatto da mamma e da papà": ecco il piatto preferito da suo figlio Aron

Gio Feb 3 , 2022
E’ una delle showgirl più amate […]
Aida Yespica Fatto da mamma