“Anima Calabra”, fuori il nuovo singolo degli Engage

Engage

Nel giorno in cui si celebra l’amore gli Engage pubblicano il nuovo singolo “Anima Calabra” – disponibile su tutte le piattaforme digitali e su tutte le radio distribuito da Believe in cui è proprio la passione, quella viscerale, la protagonista indiscussa.

Questo brano vuole essere un inno al lasciarsi andare sempre, sì, ma ai sentimenti”. Così l’autore del testo  e frontman della band Gennaro descrive il brano in uscita, frutto di storie di vita vissute in prima persona. Il singolo, come si evince dal titolo, nasce in Calabria e vuole soffermarsi sull’importanza dei sentimenti totalizzanti e della passione, necessari per arricchire il bagaglio emotivo di ognuno. “Anima Calabra” evoca immagini familiari come il mare, l’alba e le stazioni, è in questo modo che gli Engage abilmente ricordano quello che tutti almeno una volta nella vita abbiamo vissuto. “L’amore non colma i vuoti, edifica spazi” è la frase che incarna perfettamente il significato di questo brano, che ruota intorno all’amore in modo molto maturo e con una sensibilità rara, capace di rendere perfettamente un’atmosfera molto intima attorno alla quale viene costruito tutto il pezzo.

Engage

Dal 2011 la band fa musica e opinione dal momento che le tematiche sociali, ambientali e -più in generale- di carattere filosofico sono la benzina sul fuoco del gruppo.

La giovane band è riuscita a classificarsi prima nella sezione Young del Contest Anime di Carta che annualmente si svolge a Roma, suonando in locali come Boogie ClubLocanda BluesContestaccio e Jailbreak. In questa scena musicale romana, hanno conosciuto Massimo Di Cataldo che colpito dall’energia esecutiva della band e dalla profondità dei testi, decise di portare la band in studio di registrazione e di collaborare all’uscita del loro primo singolo This Cold Cold Blue.

In seguito il gruppi ha deciso di mettersi alla prova sul repertorio italiano, tentativo da cui nasce la canzone Camel Blu, contenuta nell’album “Pelle”.

Successivamente la band conquista la finale del prestigioso contest 1M Next, arrivando ad un passo dal poter suonare sullo storico palco di piazza San Giovanni in occasione del “concertone” del Primo Maggio.

L’ultimo importante traguardo raggiunto dagli Engage è stato la vittoria del premio “Miglior Produzione Musicale Italiana” in occasione del Festival di Sanremo Rock sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tenacia e fantasia, Gl'Amour: storia di una coppia di imprenditori che ha sfidato la crisi

Lun Feb 15 , 2021
Tanti, troppi imprenditori si lamentano per […]
Gl'Amour