“La notte”: Pamela D’Amico pubblica la cover del brano di Arisa

La notte

Disponibile su Spotify, iTunes e su tutte le principali piattaforme digitali “La notte”, il nuovo singolo della cantante, attrice e conduttrice italo brasiliana Pamela D’Amico. Il brano – che esce su etichetta Joseba Publishing ed è prodotto da Gianni Testa – è una cover cantata in due lingue (italiana e portoghese) di una delle canzoni più amate di Arisa, classificatasi al secondo posto al 62° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La notte è un momento creativo per tutti i musicisti: di notte è stata scritta questa canzone e di notte ho avuto l’idea di proporla in questa versione cantata per la prima volta in due lingue, italiano e portoghese” racconta Pamela D’Amico attualmente impegnata tutti i weekend su Radio Rai2, accanto a Max De Tomassi, con il programma “Brasil”. “Italia e Brasile sono le mie due anime, i miei due cuori, e li immagino come due alberi, le cui radici sotto terra si intrecciano, creando una connessione profonda e un legame che io racconto nella mia vita attraverso le parole e la musica e ne lprogramma “Brasil” su Rai Radio2. Amo l’arte creativa come Pelé in campo: la ginga è un calcio ballato che riprende il passo della capoeira, antica danza/lotta di radice afro/brasiliana di Bahia, dove affondano le mie radici. ?Il risulato è un approccio viscerale, improvvisato, che integra la diversità fino a diventare una metafora della vita: essere flessibili… liberi!” conclude D’Amico.

Per questa nuova versione de “La notte”, Pamela D’Amico ha voluto accanto a sé importanti musicisti: Marco Ioannilli alle tastiere e Fabrizio Pantini alle chitarre (entrambi nella band di Ultimo); alla batteria Fabrizio Fratepietro (batterista di Paola Turci); Menotti Minervini al basso; il sound engineer Matteo Caretto.

iTunes: https://music.apple.com/py/album/la-notte-single/1526754803?l=en

Spotify: https://open.spotify.com/track/47zTkVxzALCKcSlSd7Mu6J?si=1wu1pDfnTpeYAVJtBhssyg

Amazon: https://music.amazon.it/albums/B08FCTWSCN?tab=CATALOG&ref=dm_wcp_albm_link_pr_s

YouTube: www.youtube.com/watch?v=it2MficpO3E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Rocío Muñoz Morales madrina della Pegaso Lounge a Venezia 77

Mer Set 2 , 2020
Rocío Muñoz Morales inaugurerà la lounge a Venezia 77, un luogo di incontri e di approfondimenti a sostegno del cinema e della cultura
Rocío Muñoz Morales