Andrea Bocelli vince la prima edizione dei London One Radio Award

La prima edizione di “London ONE Radio Award 2022”, ha visto premiato, come migliore artista italiano internazionale più richiesto in radio, è andato al Maestro Andrea Bocelli. Nell’imponente cornice della O2 Arena di Londra, a poche ore dall’inizio del concerto di Bocelli, London ONE Radio ha avuto l’onore e il privilegio di consegnargli il premio “London ONE Radio Award” realizzato dal noto orafo italiano dei più grandi premi italiani, Michele Affidato, il quale ha realizzato una nota musicale con il logo di London ONE Radio. Il Maestro Bocelli, visibilmente emozionato, ha ringraziato con grande affetto tutti gli italiani presenti a Londra e in Gran Bretagna per questo riconoscimento che rappresenta il frutto di un lungo percorso artistico ricco di virtù e di dedizione alla musica. Le motivazioni del premio, inoltre, vanno ricercate nella prestigiosa carriera artistica come ambasciatore della musica italiana nel mondo e nei tanti radio ascoltatori che in quest’ultimo anno, hanno richiesto molti brani del Maestro Andrea Bocelli. La redazione di London ONE Radio è stata grata di rappresentare non solo la radio nazionale italiana ufficiale in UK ma anche gran parte degli italiani in Regno Unito ai quali il Maestro ha mandato i più cari saluti.
London One Radio, oltre al Maestro, ha ringraziato anche la moglie Veronica Berti e il figlio Matteo Bocelli. La serata è continuata all’insegna delle forti emozioni nell’assistere al concerto del Maestro davanti ad una O2 Arena tutta “sold out”. Una eccezionale partenza per il premio annuale “London ONE Radio Award”che anche in futuro verrà consegnato ai più grandi artisti italiani e internazionali più ascoltati su London ONE Radio.

Di seguito la motivazione del premio:

“La radio ufficiale italiana in Gran Bretagna, LondonONE radio, premia il Maestro Andrea Bocelli per il suo talento e per la sua straordinaria carriera artistica, fonte di ispirazione per giovani artisti che vogliono intraprendere nella musica la via della loro vita. Il premio vuole sottolineare l’impegno per aver onorato con la musica l’Italia nel mondo, attraverso la lirica e la musica pop.
Inoltre il premio va anche per l’impegno umanitario che il Maestro da anni fa con la Fondazione Andrea Bocelli, la quale aiuta famiglie e bambini in condizioni di povertá estrema nel mondo. Per queste virtú, e per essere anche stato l’artista italiano piú noto e richiesto in UK e in radio – Il premio LondonONE radio 2022 va al Maestro Andrea Bocelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Beach Care Project, il progetto internazionale per la tutela del Mediterraneo sbarca in Spagna

Lun Ott 10 , 2022
Beach Care Project, progetto internazionale per […]
Beach Care Project Spagna