Volosumarte: il video di MIA MADRE DICE CHE SONO PAZZA

volosumarte

Da oggi, giovedì 5 dicembre, è online il video di MIA MADRE DICE CHE SONO PAZZA, il secondo singolo di Martina Catalfamo e Francesco Santalucia nonché il primo sotto il nome di Volosumarte.

Il duo, infatti, ha deciso di passare da “Love is the Bomb” a “Volosumarte”, come la canzone manifesto del progetto uscita a gennaio 2019: “Love is the bomb” era strategico per non generare caos tra il nome del duo ed il brano Volo su Marte , ma automaticamente quest’ultimo ha preso piede tra la gente che, incontrandoci per strada o sui social, ci chiamava così ed abbiamo capito che dovevamo ascoltarla. Love is the bomb – L’amore è la bomba, l’antidoto, resta comunque il nostro motto.”

MIA MADRE DICE CHE SONO PAZZA racconta la condizione di disagio in cui spesso ogni donna si trova quando esce di casa. L’invadenza dei commenti degli uomini, il rumore degli sguardi puntati addosso, la femminilità rubata da una società “ladra di gonne” che etichetta i folli e i pazzi come tali, ma reputa normale la propria ipocrisia. La voglia di dare un taglio a tutto questo, di prendere aria roteando all’aria aperta nella totale libertà di portare a spasso la propria identità .

Il video, scritto da Martina Catalfamo e diretto da lei e Francesco Santalucia, si apre con una citazione bunueliana. Una donna legata ad un albero tenta di liberarsi. Dopo essersi slegata, la protagonista (Martina Catalfamo) corre in cerca di una via di fuga, ma, durante la corsa, perde le décolleté rosse e si imbatte in degli indizi che, a poco a poco, le porteranno via tutti i vestiti che indossa come se qualcuno la stesse denudando col pensiero. Soltanto alla fine riesce a trovare il Grande Puffo (Francesco Santalucia) artefice del piano, trovando il coraggio di riprendere in mano la propria femminilità smarrita.

 

Guarda il video dei Volosumarte MIA MADRE DICE CHE SONO PAZZA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

GESÙ (L'ULTIMO COMUNISTA): il nuovo singolo di Attilio Fontana feat Ivan Granatino

Gio Dic 5 , 2019
Da venerdì 6 dicembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme e nei digital store GESÙ (l'ultimo comunista), il nuovo singolo di Attilio Fontana con Ivan Granatino.
Attilio Fontana

Potrebbe interessarti