Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus: highlights e anticipazioni dal 5 all’11 agosto

Cusano anticipazioni dal 5 all'11 agosto

Al via una nuova settimana in compagnia di Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus con nuovi format e nuove forme di sperimentazione che tengono compagnia al pubblico televisivo e radiofonico nel corso di questa lunga estate.

CUSANO ITALIA TV

La mattina su Cusano Italia TV, dal lunedì al venerdì dalle 11, si accendono i riflettori su LA CHIAMANO ESTATE, il programma con Tommaso Franchi e Manuela Poidomani che spazia dall’attualità all’intrattenimento, oltre alla musica dal vivo, dibattiti e molto altro ancora. Tra gli ospiti e gli argomenti al centro di questa settimana, lunedì 31 luglio con l’opinionista Marco Ferraglioni si è parlato dell’aumento di casi di omicidi in famiglia, con l’intervento del magistrato Valerio De Gioia; giovedì 3 agosto in studio il cantautore Cane sulla luna; venerdì 4 agosto alla scoperta della Valle d’Aosta. Ricco il parterre di ospiti attesi la prossima settimana: lunedì 7 agosto in studio l’attore Patrizio Cigliano e il cantante Raphael; giovedì 10 agosto la rubrica a cura di Alfonso Perugini dedicata alle nuove uscite al cinema; venerdì 11 un vero e proprio viaggio alla scoperta della suggestiva Sardegna.

E dopo LA CHIAMANO ESTATE, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18:30, è l’ora di POMERIGGIO ESTATE, contenitore che ha lo scopo di informare e intrattenere. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana, l’osteopata Andra Foriglio, il make-up artist Gennaro Marchese che ha mostrato come realizzare un trucco come Barbie, la bambola più amata da sempre, e Laura Pranzetti Lombardini che ha parlato del galateo delle emoticon. Apartire dalla prossima settimana, lunedì 7 agosto cosa mangiare in vacanza senza compromettere la nostra dieta con i consigli del nutrizionista Giuliano Ubezio; mercoledì 9 agosto Margherita Benni, psicologa psicoterapeuta specializzata in ipnosi di ginecologicamente, per parlare dell’universo femminile; giovedì 10 agosto tutto ciò che c’è da sapere sulla seduzione con Riccardo Miotto di Rinascere.

La linea passa poi, alle ore 19 a L’INVITATO SPECIALE, trasmissione condotta da Gianni Gadaleto che in ogni puntata, in onda sempre dal lunedì al venerdì, porta le sue telecamere in tutta Italia, intervistando i protagonisti del jet set nazionale ed internazionale. Tra gli ospiti e gli argomenti al centro delle puntate andate in onda dal 31 luglio al 4 agosto: lunedì 31 luglio incontro con il trio “Appassionante”; martedì primo agosto si è parlato del Festival del circo Latina mentre mercoledì 2 agosto del Festival delle corrispondenzee nella seconda parte il ricordo di Carla Fracci a Nepi; giovedì 3 agosto puntata dedicata al Festival della batteria Batterikamentre venerdì 4 agosto protagonisti gli artisti di strada. Tanti gli ospiti e temi previsti la prossima settimana: lunedì 7 agosto tutto sul mondo dei tatuaggi; martedì 8 agosto puntata dedicata ad Alberto Sordi all’interno della sua casa/museo con Lino Banfi, Paolo Conticini, Giuliano Montaldo; mercoledì 9 agosto protagonisti il Romics, Canapa Mundi e New Model Today; giovedì 10 agosto puntata dedicata al mondo del Body Building e a una sfilata di moda delle donne colpite dal cancro; venerdì 11 agosto puntata dedicata al Filming Italy Sardegna Festival con Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Giusy Ferreri.

RADIO CUSANO CAMPUS

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10, appuntamento imperdibile su Radio Cusano Campus – e in radiovisione anche su Cusano Italia Tv – con FERRERO, NON SOLO SPORT, un vero e proprio talk show quotidiano da sfogliare e costruire insieme alla gente. Dal calcio allo show business, l’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, racconta aneddoti, retroscena del mondo del calcio, dello spettacolo e non solo. Tra i suoi ospiti in diretta personaggi importanti del mondo del calcio, dello spettacolo e della televisione con i quali poter fare quattro chiacchiere in allegria e, soprattutto, senza alcun tipo di filtro. Tra i personaggi intervenuti questa settimana, Sandra Savaglio, scienziata e astrofisica è la Barbie astronoma, la Mattel infatti l’ha scelta per realizzare la bambola scienziata. Il tutto per commentare il film uscito nelle sale in questo momento su Barbie, vera attrazione mondiale. Sul tema, è intervenuto anche Antonio Russo, professionista nel campo medico e collezionista di Barbie, Carola Righes, venditrice di moda, e l’opinionista Franca Mastronardi. Per lo sport, tutti i temi del calciomercato e di attualità con Stefano Stefanelli di TuttocalcioFabrizio Cicciarelli de Il TempoSimone Beltrambini Direttore Calcioline, spaziando dall’eliminazione dell’Italia dal Mondiale femminile all’addio al calcio di Gigi Buffon passando per gli acquisti dell’Inter con Peppe Cervellera di Spazio Inter. Infine, ospite Paolo Tagliavento, Amministratore Delegato della Ternana Women, che ha parlato di questa nuova avventura nel campionato di serie B femminile, e Andy Diaz della Libertas Unicusano Livorno, diventato da poco campione italiano nel salto triplo.

Dal lunedì al venerdì, a partire alle 11, tutti insieme a Maria Romana Barraco e Annalisa Colavito perun tuffo in questa calda estate a passo di… ITALIANI MAMBO. Un viaggio quotidiano nel ‘made in Italy’ che ci rende celebri e orgogliosi in tutto il mondo, tra arte, cultura, turismo, costume, cibo, impresa e tanto altro ancora. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana:Nandu Popu dei Sud Sound System; Piero Muscari, direttore del portale Eccellenze Italiane; Davide Comaschi, l’enfant prodige del mondo del cioccolato; Ilaria Mauri, giornalista esperta di moda. Tra gli ospiti attesi a partire da lunedì 7 agosto:i registi Giovanna Taviani Alessandro Bencivenga; l’ex ministro del Lavoro Cesare Damiano; il sindaco di Ventotene, Carmine Caputo; Andrea Zangrillo, maestro gelataio; Paolo Celli, istrione e chef delle stelle; Maria Chiara Gadda, deputata del PD.

L’attualità, il passato e il futuro; storie oscure e avvincenti. Tutto questo e tanto altro è GAZZETTA LADRA, l’angolo irriverente di Radio Cusano Campus – on air dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 – per capire e commentare il mondo di oggi e quello di ieri, in compagnia di Fabio Camillacci e Lorenzo Capezzuoli Ranchi. Ricca di ospiti la settimana appena conclusa: lunedì 31 luglio puntata dedicata alla ricerca sulle Fake News del Censis insieme alla dottoressa Anna Italia, Responsabile ricerca. Inoltre spazio anche al segretario della Fegica (Federazione Gestori Impianti Carburanti e Affini) Alessandro Zavalloni per parlare dell’obbligo di esporre il prezzo medio praticato in ogni benzinaio. Martedì primo agosto intervista alla sociologa Chiara Saraceno sul Reddito di cittadinanza (è stata presidente proprio del comitato scientifico per la valutazione del Reddito di cittadinanza, ndr), per poi affrontare il tema della GPA, la gestazione per altri, e la proposta di legge per renderla reato universale insieme all’avvocato Ida Parisi. Il 2 agosto si è parlato di cybersicurezza con l’esperto Piero Iezzi (fondatore di Swascan.com) e dell’allarme per il diffondersi del granchio blu insieme al Presidente – Federcoopesca Confcooperative Paolo Tiozzo.

Ogni martedì, alle 21.30, appuntamento con CHE RIMANGA TRA NOI, il format targato Radio Cusano Campus in radiovisione anche su Cusano Italia Tv, condotto da Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Uno spazio dove poter parlare e sentire tutti quei fatti che proprio non potrebbero essere confidati ad altri. Martedì primo agosto, a grande richiesta, è andata in onda la puntata che ha visto, tra gli ospiti, Jessica Selassiè, vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Tra i protagonisti che interverranno martedì 8 agosto, grande attesa per Marco Bellavia, uno dei concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Il sabato notte di Radio Cusano Campus, dalle 21.30 alle 23, si fa piccante con SPICY HOUR condotto da Valentina Ruggeri. Toglietevi le scarpe, versatevi da bere e preparatevi a condividere i vostri segreti più nascosti, i vostri desideri, le vostre fantasie. Unica regola: vietato giudicare, soprattutto noi stessi. Sabato 29 luglio durante la puntata “Facciamo un gioco” si è parlato di BDSM insieme a un coach di sessualità atipica, un insegnante e performer di corde shibari e una coppia Mistress and slave. Al centro della puntata in onda sabato 5 agosto, intitolata “Post Coitum” contraccezione, aborto e malattie sessualmente trasmissibili. Ospiti in studio Paola Stelliferi, storica di genere, sessualità e contraccezione e l’infettivologo Alessandro Lazzaro.

GLI SPORTIVI DELLA DOMENICA è il programma del fine settimana in diretta in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv ogni domenica dalle 14 alle 16 con Arianna Galati. News, approfondimenti e curiosità del mondo calcistico e non solo, con tanti ospiti che vi aiuteranno a immergervi nel mondo dello sport a 360 gradi. Tra gli ospiti attesi domenica 6 agosto: Marialaura Scatena (calcio femminile), Giorgia Villa (ginnasta), Giuseppe Pastore e Alessandro Iori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gianluca Mech: “Ecco come evitare le insidie durante gli aperitivi estivi”

Lun Ago 14 , 2023
Come continuare a restare in forma […]

Potrebbe interessarti