Cinema on ice: su TicketOne i biglietti per la serata evento del 25 febbraio 2023 a Torino

Cinema on ice biglietti

Dopo la conferenza stampa di presentazione ufficiale durante la XVII Festa del cinema di RomaCinema on ice – lo show che unisce colonne sonore e performance sul ghiaccio – oggi, sabato 5 novembre, a partire dalle ore 13, apre la vendita dei biglietti su TicketOne della serata-evento che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori sul PalaVela di Torino.

L’evento, prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on ice , promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese ed in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025, vedrà come protagonisti grandi campioni di pattinaggio, tra i quali i campioni mondiali, Oro alle Olimpiadi 2022, la coppia francese Gabriella PapadaKis e Guillame Cizeron.

Il prestigioso cast di “Cinema on ice” – che vede come coreografi i campioni del mondo Anna Cappellini Luca Lanotte, medaglia d’Oro nel pattinaggio di figura alle Universiadi di Torino 2007 – incanterà il pubblico con performance da brivido interpretando le più emozionanti colonne sonore cinematografiche. 

Dai capolavori del Maestro Ennio Morricone, come “C’era una volta in America”, “Mission” e “Giù la testa”, ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra i quali “Star Wars”, “Titanic” e “Il Gladiatore”: una sublime contaminazione tra cinema, sport, arte, musica e natura che regalerà al pubblico presente un format di spettacolo unico al mondo.

L’evento è sostenuto da 4Elements AssociAction in collaborazione con la Fondazione ICE MEMORY, un grandissimo progetto internazionale sulla memoria del ghiaccio capitanato da CNR Italiano e CNRS Francese. L’obiettivo di “Cinema on ice” è volto a raccogliere fondi e raccontare come, attraverso lo sport, lo spettacolo e i talent del Cinema e dello Sport, che sfileranno nell’Ice Carpet dell’evento, si possa sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell’ambiente. Nel prezzo del biglietto è incluso 1 euro di donazione che l’organizzatore verserà alla Fondazione.

La carbon footprint dell’evento verrà calcolata da Event-Green.com e verrà compensata sostenendo un progetto della Fondazione Ice Memory al fine di rendere l’evento ad impatto ambientale positivo. “Cinema on ice” sarà il primo evento mondiale compensato grazie all’utilizzo dell’algoritmo e software EGEV che determina scientificamente la quantità di CO2 prodotta sulla base dei consumi generati dall’evento stesso.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare i siti web: www.custorino.it e www.operaonice.eu

(Photo credit due campioni olimpionici, ad uso esclusivamente redazionale: Danielle Earl) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

“Linea Verde”, dopo il 25% di share dell’ultima puntata Beppe Convertini ci porta in Alto Lazio

Sab Nov 5 , 2022
Dopo il record d’ascolti dell’ultima puntata […]

Potrebbe interessarti