Cristian Tolu nominato Ambasciatore Doc Italy

Cristian Tolu

Pluripremiato maestro pizzaiolo, con la sua geniale creatività e la sua straordinaria cultura gastronomica, è un fuoriclasse della cosiddetta arte bianca. Anni di studio, ricerca e vivace passione per il mondo pizza gli hanno permesso di conquistare importanti traguardi professionali. Oltre a una collezione di premi e vittorie in competizioni italiane e internazionali davvero da record.

L’ultimo, in ordine di tempo, è la nomina ad Ambasciatore Doc Italy che Cristian Tolu ha ricevuto nei giorni scorsi a Roma, nella suggestiva cornice della sala della Protomoteca in Campidoglio. Un riconoscimento prestigioso e meritato che lo colloca nell’olimpo della tradizione gastronomica italiana nel mondo.

L’Associazione Nazionale Doc Italy ha l’obiettivo di promuovere l’Italia e le sue Eccellenze e il ruolo di Ambasciatore Doc Italy nasce proprio per dare valore e merito a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia, mettendo in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio italiano, le arti e i mestieri. Gli Ambasciatori Doc Italy sono insigniti di questo ruolo per il loro amor patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro ognuno nel settore di sua competenza: agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo. Diffondere cultura, tradizioni, sapori e saperi del proprio territorio la loro mission.

Complimenti al pizza chef sardo, autorevole ambasciatore del gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Casa Sanremo 2022 apre ufficialmente le sue porte: taglio del nastro il 30 gennaio

Ven Gen 28 , 2022
Domenica 30 gennaio alle 18, presso il Palafiori, si […]
Casa Sanremo 2022 taglio del nastro

Potrebbe interessarti