Tenersi in forma durante il periodo di quarantena: i consigli di Gianluca Mech

tenersi in forma

In questo particolare momento in cui ci viene chiesto di stare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, un piccolo sacrificio fondamentale per tutti noi ma soprattutto per chi è in prima linea, per molti la quotidianità è cambiata radicalmente.

Trovare qualcosa da fare può essere una vera impresa e rischia di essere deleterio per il proprio stato di forma fisica: la quarantena “forzata”, infatti, porta inevitabilmente ad avvicinarsi troppo spesso al frigorifero e gli snack e le maratone di film e serie tv sdraiati sul divano, un po’ per noia e per mancanza di socialità, si susseguono senza sosta uno dietro l’altra.

Per evitare che gli sforzi fatti in palestra o nel seguire una corretta alimentazione vengano vanificati e per non farci trovare impreparati alla prossima prova costume, l’imprenditore e guru di Tisanoreica Gianluca Mech svela alcuni consigli che aiuteranno a non ingrassare e ad utilizzare il tempo libero per fare qualcosa di utile.

1. Cercare di mangiare di meno: utilizzare piatti piccoli può essere di aiuto

2. Preferire i cereali integrali con un minor impatto glicemico rispetto a quelli raffinati

3. Sostituire i biscotti con frutta secca come mandorle e noci: sono ricchi di grassi “buoni”, minerali e fibre che hanno anche un effetto saziante.

4. Mangiare molta verdura per un ottimale apporto di fibre

5. Preferire la frutta di stagione e meno zuccherina per una carica di vitamine e minerali.

6. Quando si ha il desiderio irrefrenabile di mangiare qualcosa, sorseggiare un té o una tisana depurativa: la ritualità e il gesto mantiene la bocca occupata e può aiutare a ridurre la fame nervosa

7.  Tenersi impegnati facendo, per esempio, dell’attività fisica in modalità home fitness (30 minuti al giorno): se non si ha voglia, cercare di svolgere tutti quei lavori casalinghi che si rimandano sempre.

8. Talvolta si possono sostituire gli alimenti quotidiani con dei preparati a base di proteine e fibre, ipocalorici ed ipoglucidici, come ad esempio i preparati per bevande Tisanoreica Original, da consumare in qualsiasi momento della giornata (1-2 al giorno), oppure la pasta Tisanoreica Style, per non rinunciare ad uno dei classici della dieta mediterranea, oppure ancora i biscotti CiocoMech per una colazione o uno spuntino gustoso e salutare e che dà un senso di sazietà maggiore.

9. Combattere la ritenzione idrica limitando l’assunzione di cibi ricchi di sale o di zuccheri semplici, come ad esempio gli snack industriali e le bevande gassate.

10. Mantenere una buona idratazione bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

11. Ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale, tramite l’assunzione di probiotici, fermenti lattici vivi e yogurt bianco senza zuccheri aggiunti.

12. E’ molto utile utilizzare estratti erbali specifici, come quelli contenuti nell’integratore alimentare Metabolic Plus, che favorisce il metabolismo dei lipidi e lo stimolo metabolico grazie a caffè verde, arancio amaro, coleus e ad un estratto brevettato ad azione termogenica e drenante. Anche le alghe marine sono un prezioso alleato per supportare il metabolismo, come le alghe kombu e fucus, contenute nello Slim Kombu. Anche il Riducente o Slim Kalor Mech potrebbero essere d’aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Oggi niente "Settimana Ventura": SuperSimo dà appuntamento ai fan su Instagram

Dom Mar 15 , 2020
Desiderosa di non lasciare soli i suoi telespettatori, Simona Ventura ha dato appuntamento oggi, domenica 15 marzo alle ore 12, sul suo profilo Instagram
Simona Ventura

Potrebbe interessarti