Disturbi specifici dell’apprendimento: se ne parla l’11 febbraio in un incontro a Frosinone

disturbi apprendimento

Domani 11 febbraio, alle ore 16, al CTS di Frosinone, IIS BRAGAGLIA (Via Casale Ricci 2) si terrà l’incontro “L’utilizzo degli strumenti compensativi per studenti con DSA“, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia del Lazio.

disturbi apprendimento

I disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia) sono neuro-diversità che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente. Sono sempre di più gli studenti con un DSA e l’Associazione Italiana Dislessia, con ben 98 sezioni dislocate sul territorio nazionale, supporta i giovani, le famiglie e i docenti affinché questi disturbi possano essere compresi e affrontati con metodi di apprendimento adeguati.

Nell’ambito di queste attività si inserisce l’iniziativa dell’Aid del Lazio rivolto a docenti e famiglie – la cui partecipazione è libera, gratuita – durante la quale interverranno Fabio Giona, Dirigente scolastico IIS BRAGAGLIA di Frosinone, Antonella Trentin, Vicepresidente nazionale AID, Marco Romano, Coordinatore AID Lazio e Valentina Miniati, Formatrice AID, Docente Univ. La Sapienza di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ascolti tv, dopo Sanremo Rai1 continua a brillare con Monica Setta

Lun Feb 10 , 2020
È stata una domenica di grandi […]
Monica Setta