Lisa Marzoli, quando la cultura fa ascolti su Rai1. Boom per “Il Caffè” e “Il Gran Varietà”

1
Lisa Marzoli

Per i telespettatori più mattinieri del sabato è diventato ormai una piacevolissima e irrinunciabile abitudine. Il Caffè di RaiUno, il programma della rete ammiraglia di viale Mazzini, in onda ogni sabato alle 6 del mattino, continua ad attrarre pubblico e consensi positivi. Un’inarrestabile escalation positiva, la sua, che fa ben sperare per la Tv del futuro.

La puntata di ieri, sabato 11 gennaio, ha sfondato il muro del 10 per cento di share. L’approdo al timone della trasmissione di Lisa Marzoli, già apprezzata padrona di casa di Vita in diretta Estate, ha notevolmente giovato al format.

La bionda giornalista, che può contare, com’è evidente, su una lunga e solida preparazione professionale, si sta consolidando sempre più come il volto della cultura di Rai1. Un prestigioso e meritato riconoscimento per la conduttrice che fa davvero, (con i fatti e non con le chiacchiere), autentico servizio pubblico. Una nobile missione a cui assolve al mattino, ma anche in seconda serata, come testimoniano gli ottimi risultati conseguiti con Il Gran Varietà, al fianco di un maestro del giornalismo e del piccolo schermo nostrani come Maurizio Costanzo.

Se spesso, e non a torto ahinoi, ci si lamenta dell’eccessiva leggerezza della nostra Tv, della deriva trash di numerosi programmi, a maggior ragione non si possono che tessere le lodi di chi, come la Marzoli, s’impegna a fare una televisione contraddistinta da alti contenuti, oltre che da garbo e rispetto per il pubblico. Una ricetta indiscutibilmente vincente, quella della cronista marchigiana, che “forma” e informa i telespettatori, senza mai cadere nella trappola della noia o in quella della presunzione.

One thought on “Lisa Marzoli, quando la cultura fa ascolti su Rai1. Boom per “Il Caffè” e “Il Gran Varietà”

  1. È la prima volta ieri che vedo Lisa a condurre.
    Un curriculum da paura.
    Quando bellezza ed intelligenza si sposano. ..ovvero per fare ascolti non occorre per forza esibire la prima ma il garbo di Lisa conquista di più che la sfacciataggine.
    Complimenti davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Vuoi il successo? Bastano solo 3 giorni. A marzo il corso FINALMENTE LIBERO di Roberto Cerè

Mar Gen 14 , 2020
FINALMENTE LIBERO è il titolo del corso tenuto dal ’life coach' Roberto Cerè che si terrà dal 6 all’8 marzo, al Palace Hotel San Marino di Serravalle.
Finalmente libero Cerè