Tulipani di seta nera: la XIII edizione tutta l’estate su Teleromauno

Teleromauno

Continua la collaborazione tra il ???????? ?????????????? ??? ???? ????? ???????? ?? ???? ???? e Teleromauno del Gruppo Lattanzi Franco: tutti i venerdì ??? ?? ?????? ?? ? ????????? – e in replica tutte le domeniche dal ?? ?????? ?? ? ????????? – alle ore 21:00 sul canale 271 del digitale terrestre e sull’app per smartphone di Teleromauno andrà in onda la tredicesima edizione della kermesse dedicata al cinema sociale che vede in prima linea il Presidente della manifestazione Diego Righini, il Direttore artistico Paola Tassone, il produttore esecutivo Leonardo Jannitti Piromallo e la presidente dell’Associazione Università Cerca Lavoro (UCL) Ilaria Battistelli.

Un’edizione particolare, ripensata nel profondo per conciliare un evento pubblico con le regole anticontagio da Coronavirus, per la kermesse che vede come protagonista indiscusso il cinema, inteso come strumento per abbattere ogni diversità, grazie ai registi finalisti in concorso con le loro opere nelle sezioni “Documentari”, “#SocialClip” e “Cortometraggi”, che vedono come direttori artistici rispettivamente Mimmo Calopresti, Grazia Di Michele e Paola Tassone.

La cerimonia di premiazione, condotta da Beppe Convertini e Pino Insegno e disponibile anche su Rai Cinema Channel e RaiPlay, media partner della manifestazione, ha visto alternarsi importanti personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura che si sono distinti per la loro sensibilità sociale: tra i tanti Whoopi Goldberg, Gabriele Salvatores, Giorgio Tirabassi e Paola Minaccioni.

Il Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera è istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con la partnership di Rai Cinema Channel, il supporto della Regione Lazio, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il patrocinio della Roma Lazio Film Commission, di ANMIL Onlus (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e di ENS Onlus (Ente Nazionale Sordi) e la collaborazione con l’Istituto CineTv R. Rossellini. Sponsor tecnici Gruppo Franco Lattanzi Antica Norcineria, Confipe e Sferrazza NCC e BUS Turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La5, “Una nuova vita”: Arisa, Paolo Genovese e Lillo tra i nuovi ospiti

Ven Lug 17 , 2020
Dopo il grande successo ottenuto dalle […]
Arisa