#echisemove, i quartieri di Roma diventano ‘brand’ grazie a biancocreativo

biancocreativo

Tuscolano, Borgo Pio e Garbatella: sono solo alcuni dei quartieri più famosi della Capitale rivisitati con ironia dalla fervida creatività e il talento di biancocreativo, azienda leader che opera nel campo della comunicazione (d|lab biancocreativo) e della produzione (p|lab biancocreativo): l’iniziativa #echisemove lanciata su Facebook da un’idea di Alessio Tedesco, founder dell’azienda, con il supporto della grafica e illustratrice Giada Aschelter  – che vede la realizzazione dei loghi di molti quartieri di Roma ispirati ad alcuni dei brand commerciali più famosi al mondo – nasce a sostegno alla campagna #iorestoacasa che ha coinvolto tutta l’Italia dopo il decreto dello scorso 9 marzo che ha trasformato il nostro Paese in “zona protetta”.

biancocreativo

Le restrizioni conseguenti all’emergenza Coronavirus, in primis quella di rimanere a casa, hanno stravolto la nostra quotidianità ma non di certo la creatività” raccontano i soci di biancocreativo Luca Tedesco, Riccardo Meli e Alessio Tedesco che poi aggiunge: “Con la nostra business unit di comunicazione d|lab biancocreativo abbiamo pensato di dare un nostro piccolo contributo alla campagna #iorestoacasa. Il punto di partenza e di ispirazione è stata la città dove viviamo e lavoriamo, Roma, e che non vediamo l’ora di poter tornare a vivere con la sua aria ricca di storia, bellezza e fascino il cui splendore è difficile spiegare“. “E’ partito tutto un po’ come una scommessa e, invece, il riscontro sui social è stato virale fin da subito” conclude.

biancocreativo
Da sinistra Riccardo Meli (Project Manager e Producer), Alessio Tedesco (Creative Designer e Producer) e Luca Tedesco (Developer e Producer).

Un altro traguardo per questa consolidata realtà aziendale che sia nell’ambito della comunicazione (campagna di acquisizione web per Università del Calcio, social networking prodotti Swarovski e Pandora per conto di Contini Gioielli), nell’ambito dello sviluppo di applicazioni (gestionale multipiattaforma per Booking donazioni per l’Associazione Donatori Volontari Sangue dell’Ospedale Bambini Gesù) che in quello della produzione di audiovisivi (spot pubblicitario Compara Semplice, videoclip musicale dell’artista trapper Vaimo) percorre con successo tutti i principali ambiti della comunicazione.

Sito web: www.biancocreativo.it
Facebook: www.facebook.com/biancocreativo
Instagram: www.instagram.com/biancocreativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Emergenza Coronavirus: l'appello social del cantante Marco Sentieri

Ven Apr 3 , 2020
Marco Sentieri, in gara a Sanremo 2020 nella categoria 'Nuove Proposte' con “Billy Blu”, ha affidato ai social un video per sensibilizzare le persone.
Marco Sentieri